the right way…

IT solutions

L’impiego di Soluzioni IT e tecnologie digitali si sviluppa in 5 punti:

come avviene il processo della Digital Trasformation per le aziende che vogliono ampliare e solidificare il proprio business. Aiutiamo le imprese a trasformare i dati generati dai processi operativi in un patrimonio di conoscenza e di valore per misurare le performance, individuare le criticità oggettive e le azioni di miglioramento. L’impresa formula i suoi obiettivi strategici. Iter Consorzio disegna e implementa le soluzioni per raggiungerli attraverso l’utilizzo degli strumenti IT adeguati. Iter Consorzio è il partner ideale perché conosce “the right way” per orientare e accompagnare l’impresa in questo cambiamento. Il traguardo finale del percorso è pensato singolarmente con ogni impresa, in relazione al settore in cui l’azienda opera e al miglioramento che si vuole ottenere:

Utilizzo dei dati e potenza di calcolo: tecnologie come sensori, software e applicazioni consentono di raccogliere e gestire in tempo reale un enorme flusso di dati.

Ottimizzazione di tutte le operazioni attraverso strategie precise ed efficaci che consentano prima di individuare e poi di superare le criticità.
Dai dati raccolti è necessario ricavare valore: l’analisi permette di capire dove agire, quando farlo e in che modo, per perfezionare il rendimento degli impianti.

Individuazione e raggiungimento degli obiettivi attraverso una strategia specifica.

I dati diventano patrimonio di conoscenza perché vengono archiviati in forma digitale, dunque consultabili ed sviluppabili in tempo reale.
“Il cammino presuppone che a ogni passo
il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi”.

(Italo Calvino)