Digital Trasformation
Il paradigma Impresa 4.0 per la digitalizzazione di qualsiasi processo di produzione
come avviene il processo della Digital Trasformation per le aziende che vogliono ampliare e solidificare il proprio business. Aiutiamo le imprese a trasformare i dati generati dai processi operativi in un patrimonio di conoscenza e di valore per misurare le performance, individuare le criticità oggettive e le azioni di miglioramento. L’impresa formula i suoi obiettivi strategici. Iter Consorzio disegna e implementa le soluzioni per raggiungerli attraverso l’utilizzo degli strumenti IT adeguati. Iter Consorzio è il partner ideale perché conosce “the right way” per orientare e accompagnare l’impresa in questo cambiamento. Il traguardo finale del percorso è pensato singolarmente con ogni impresa, in relazione al settore in cui l’azienda opera e al miglioramento che si vuole ottenere:
aumento dei
profitti
migliorare le
performance
ottimizzare
delle operazioni
riduzione
dei costi
ACQUISIZIONE DATI IN CAMPO
SERVER ON SITE O CLOUD SISTEMI E DB ESISTENTI
ELABORAZIONE DEI DATI
CONSOLE, REPORT E GRAFICI
PROGETTAZIONE
La progettazione è il momento chiave in cui l’interazione degli esperti di Iter Consorzio e dell’impresa “mescolano” le rispettive conoscenze e competenze al fine di costruire il percorso corretto, “the right way” per il successo dell’innovazione.
IMPLEMENTAZIONE
Completata la fase di progettazione e definita la Roadmap operativa, Iter Consorzio mette in campo il Team tecnico per implementare le soluzioni tecnologiche, addestrare le persone operative e accompagnare l’avvio in esercizio del processo di trasformazione.
Analisi della maturità digitale del processo di
BUSINESS STRATEGICO DELL’IMPRESA
approfondisci
Condivisione del percorso di
DIGITAL TRANSFORMATION
approfondisci
In questa fase viene elaborato il percorso di trasformazione digitale CO-DESIGN e vengono condivisi con l’impresa:
- OBIETTIVI DI MIGLIORAMENTO MISURABILI
- ADOZIONE DELLE SOLUZIONI TECNOLOGICHE
- ANALISI DEI COSTI E VALUTAZIONE DEI RISULTATI
- PIANO DI IMPLEMENTAZIONE DEL PROCESSO DI CAMBIAMENTO (CHANGE MANAGEMENT)
Anche in questa fase è indispensabile un coinvolgimento dell’impresa per una condivisione del percorso, la valutazione dei ritorni economici, il miglioramento dei prodotti e dei servizi ai clienti dell’ impresa.